venerdì 9 settembre 2011

Ciambella di Roberta.

Questa primavera siamo stati in Toscana in un B&B . un posticino meraviglioso e per colazione facevano questa ciambella ma con le mele io avuto gli albicocchi e ho deciso di esperimentare.

4 uova
la buccia di limone
un pizzico di sale
12 cucchiai di zucchero
13 cucchiai di farina
9 cucchiai di latte
9 cucchiai di olio
una bustina di lievito x dolci.

Separare gli albumi dai tuorli e montare a neve,lasciare a parte.

Scaldare il forno a 180 .

Mescolare i tuorli buccia di limone

il sale lo zucchero

il latte la farina

e l’olio. Dopo di aver mescolato tutto

aggiungere il lievito e gli albumi montati a neve.


Imburrare e infarinare la teglia

versare il composto

ho tagliato gli albicocchi a pezzi e ho infilato nel impasto

poi ho fatto un giro di fettine sopra e spolverato con lo zucchero e infornare tutto per 40 minuti.

Non aprire mai il forno.

Nessun commento:

Posta un commento