venerdì 9 settembre 2011

Le mie crespelle con radicchio e speck.

Ciao tutti vi presento le mie crespelle con radicchio e speck

INGREDIENTI:


100 gr di farina 00
2 uova intere
250 gr di latte
Un pizzico di sale
olio per ungere la padella


RIPIENO :
Burro 
Radicchio
Speck
Ricotta.
Parmigiano.

PROCEDIMENTO:
Mettiamo in una ciotola tutti ingredienti per la crep (il latte deve essere tiepido cosi non si fermano i grumi) il latte versare poco alla volta cosi e piu’ facile di fare impasto liscio e sessa grumi. lasciare riposare per qualche minuto .

Per il ripieno tagliare la cipolla e fare stufare con un po’ di burro.

Aggiungere il radicchio lavato e tagliato coprire con coperchio e lasciare per qualche minuto ,

alla fine aggiungere lo speck tagliato a listatrelle. 

Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire ,aggiungere la ricotta ,mescolare per bene.
Adesso prepariamo le crespelle – ungere la padella con un po’ di olio versare un mestolino di preparato per le crespelle e con energia giriamo la padella per non avere i buchi nella crespella .

Poi staccare il bordo e girare dall’ altra parte.

E adesso li chiudiamo – vi faccio vedere come faceva mia nonna.

Io ho posto solo le foto perche’ non sono sicura di descrivere bene.



Dopo d’aver chiuse tutti le crespelle,metterli nella teglia imburrata,spolverarle con il parmigiano e nel forno a gratinarli.
Io ne ho preparato anche con il ragù di carne per la nipotina perche’ lei non mangia proprio le verdure.

Scusate che non c’e’ la foto finale sono TROPO BUONI .PROVATELI.

Nessun commento:

Posta un commento