lunedì 12 dicembre 2011

Treccia






 
510 g. di farina

60 g. di zucchero

4 g. di sale

4 g di lievito secco

28 g di olio

1 uovo

2 tuorli d'uovo

190-200 g di acqua a temperatura ambiente

2 albumi

Mescolate insieme la farina, lo zucchero, sale e lievito in una ciotola . In un’altra ciotola a parte,con la frusta mescolare il burro, tuorli d'uovo e l'acqua . Versare il composto di uova nella farina. Incorporare con le mani (o con un mixer a bassa velocità) fino a quando tutti gli ingredienti non si incontrano nella forma di una palla.
Piano di lavoro cosparso di farina, e trasmettere la pasta e impastare per circa 10 minuti (o impastare ulteriormente a media velocità per 6 minuti con un mixer). Ungete leggermente una grande ciotola con l'olio. Formare l'impasto in una palla e coprite con un canovaccio o coperchio e lasciare  per 1 ora a temperatura ambiente. Mettere l'impasto su una superficie di lavoro e rimpastare. Per formare una palla e rimettere in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e lasciare lievitare. L'impasto deve aumentare di volume 1-1/2 volte.
L'impasto dividere in 3 parti uguali , formare una palla, coprire un canovaccio e lasciate riposare 10 minuti. Formare la treccia, spennellare la superficie con chiaro d’ovo, coprire con pellicola trasparente e aspettare per 60-75 minuti fino a quando la pasta aumenta di volume 1-1/2.
Preriscaldare il forno a 175 ° C.
Spennellare di novo con chiaro d’ovo e infornare per 20 minuti.
alzare la temperatura a  180 ° e continuate la cottura 20-45 minuti, a seconda delle dimensioni di treccia e forno
 

Nessun commento:

Posta un commento